NEWS

10 ottobre 2023

Grande successo per la sfilata Il Tempo non esiste, tenutasi a Palazzo Boncompagni, in pieno centro, a Bologna, lo scorso 29 settembre. A sfilare, di fronte a una platea ristretta di cento invitati, sono state dieci modelle, di cui una Curvy e una Agé, a significare – come il titolo dell’evento suggeriva – che bellezza ed eleganza sono questione di personalità. Complessivamente 50 i capi presentati, così suddivisi: 10 abiti sposa, 6 da cerimonia, 6 cappotti con ricami a mano, 16 appartenenti alla nuova collezione, City. La sfilata, che Vittoria Bonini ha concepito come ringraziamento alla città di Bologna, che nel 2012, dopo il terremoto che ha piegato l’Emilia Romagna l’ha accolta dopo la fuga da Mirandola, è stata infatti occasione per lanciare una linea ispirata a Bologna e dedicata alle donne che vivono la città in una molteplicità di azioni quotidiane, dall’ingresso in un negozio alla visita a un museo, dal lavoro a una serata in amicizia. Abiti, tutti, rigorosamente fatti a mano, unici, con tessuti di pregio e in quanto tali sostenibili per l’ambiente e la salute. La Capsule City, come gli abiti da sposa e cerimonia, rispetta i requisiti di Alta Sartoria da sempre attuati da Vittoria Bonini.

Musica originale di Demetrio Pirone
Foto Manuela Masciadri – MILANO
Ufficio stampa…..ART4

Galleria Foto
Location

Palazzo Boncompagni – Bologna

20 settembre 2023

Il TEMPO NON ESISTE
IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

Sfilata a Palazzo

Vittoria Bonini ‘lancia’ City 2023/2024
«La mia collezione ha Bologna nel cuore»

Ha realizzato oltre mille abiti da sposa, tutti diversi, unici, pensati esclusivamente per chi a lei si rivolge. Il 29 settembre lancerà anche City, una nuova linea, vocazione couture, pensata per donne emancipate e serene, che hanno voglia di sentirsi ‘libere’ ma ‘protette’ nel caldo abbraccio di cappotti ricamati a mano con cui possono vivere la città, sentendosi speciali anche in azioni ordinarie. Intanto pensa alla realizzazione, a Bologna, di un’Accademia della Sartoria, con un percorso di formazione di alto profilo da spendere nel mercato del lavoro, creando occupazione. Riportando nell’Olimpo delle professioni artigianali un mestiere che richiede cultura e perizia.
È Vittoria Bonini, titolare dell’omonimo Atelier di via Mazzini, nonché Presidente di Moda su Misura Cna Emilia Romagna. Inventa, disegna ed esegue grazie a una decina di collaboratrici esperte di tessuti. Abiti di alta sartoria, da sposa e cerimonia soprattutto, ma strizza l’occhio alla bellezza della musica classica e dell’Opera, che evoca suggestioni e sentimenti universali e richiede pertanto classe e portamento. Sue sono infatti dal 2014 le divise del coro femminile del Teatro alla Scala di Milano.

Scarica il COMUNICATO per leggere la versione integrale.

Galleria Foto
Location

Palazzo D’Accursio, Sala Savozuzzi – Comune di Bologna